>> www.3mxteam.it

  

23 02 2014 OTTOBIANO - WINTER X TROPHY

3MXTeam OttobianoCon lo scorso weekend è iniziato il 4o Winter X Trophy in cui, oltre all'efficiente organizzazione di XOffroad, KTM Italia ha organizzato il Trofeo KTM motocross mettendo in palio ricchi premi e montepremi aggiuntivi a quelli del Trofeo Winter X.

Alla prima delle 4 prove del trofeo, il 3MXTeam ed il team SRT erano al completo sotto la tenda, messa a disposizione di KTM Italia come supporto logistico, con ben 7 moto ORANGE.
Impressionante la prova di Simone Zecchina (SRT) che con guida fluida ed aggressiva si è aggiudicato entrambe le manche ma che non ha potuto partecipare alla supercampione di fine giornata, come da regolamento del trofeo, essendo pilota con licenza "Elite"(...e sicuramente avrebbe dato del gran filo da torcere a tutti).
Gara uno è stata determinante per il 3MXTeam che ha visto fuori dai giochi sia Stefano Quarti (agganciato e sotterrato in partenza quando stava per girare la prima curva in terza posizione - 28o posto finale) che Nicola Lazzaroni (piccolo problema tecnico alla sua SXF quando era secondo). In gara due è andata molto meglio per Nicola (5o posto finale) e per Stefano (10o posto finale). Sorti inverse invece per Fabio Pensini (Pensini moto) con un ottimo 4o posto in gara uno ed un ritiro in gara due dopo una brutta caduta.

Nicola Lazzaroni

Meglio il risultato di giornata per Fabrizio D'Aniello (SRT) che con un 14o ed un 13o posto si è guadagnato la supercampione chiudendo all'8o posto MX1.
Incisivi e veloci Giorgia Giudici (SRT) e Yuri Quarti (3MXTeam) che si sono dimostrati molto competitivi.
In generale possiamo essere abbastanza soddisfatti ma siamo certi di far tesoro per il futuro delle esperienze di questa gara.
Il Trofeo continuerà il 09 Marzo a Rivarolo Mantovano (MN) ma il prossimo weekend saremo impegnati a Malpensa per la prima gara di campionato regionale lombardo (gara spostata al ciglione a causa dell'impraticabilità del tracciato di Gazzane di Preseglie).
Stay Tuned