>> www.3mxteam.it

  

30 03 2014 CARDANO AL CAMPO (VA) - CAMPIONATO REGIONALE

Start MX1 - Nicola Lazzaroni, Simone Zecchina e Fabrizio D'AnielloEd eccoci finalmente a commentare la prima gara di campionato regionale lombardo che si è svolta in una stupenda giornata primaverile.

Fin dalla sera di sabato sono iniziate le operazioni preliminari per la gara ma nulla è bastato per impedire il ritardo, già dalle prove libere del mattino, di tutte le manche che, una volta annullata la superfinale, si sono concluse alle 19.30 con più di 300 piloti iscritti!

Nicola Lazzaroni

Tra i molti piloti, in vista del Campionato Italiano di domenica prossima, hanno partecipato alla prima gara di campionato anche piloti del calibro di Stefano Dami e Matevz Irt.

Dure e di altissimo livello le gare in cui si sono visti lunghissimi testa a testa tra i piloti in cui il nostro Nicola Lazzaroni si è ben difeso portando a casa un buon nono posto di giornata che ci lascia soddisfatti ma anche desiderosi di vedere Nicola ancora più in forma, al 100% delle sue capacità, e di veder rientrare il nostro Stefano Quarti tra circa quaranta giorni quando speriamo possa risalire in sella alla sua KTM SXF450 dopo la brutta botta con rottura della clavicola rimediata ad Arco (TN).

Bene Simone Zecchina (SRT) che si è piazzato al secondo posto in classifica dietro al velocissimo Miguel Cordovez. Un po' più attardati Fabrizio D'aniello, diciottesimo di giornata, al rientro dall'infortunio e Giorgia Giudici, veloce ma forse un po' troppo tesa per la prima di campionato. Entrambi siamo sicuri che possono far molto meglio meglio.

Molto veloci come al solito Yuri Quarti e Luca Quarti che si sono ben difesi nonostante il folto gruppo di contendenti.

Domenica prossima (6 Aprile 2014) partirà il Campionato Italiano Motocross proprio dal Ciglione della Malpensa (Cardano al Campo - VA)  e più di 200 saranno i piloti iscritti alle tre classi MX1-MX2-MX3, ma speriamo di vedervi a tifare i nostri portacolori!

VI ASPETTIAMO!