>> www.3mxteam.it

  

06 04 2014 CARDANO AL CAMPO (VA) - CAMPIONATO ITALIANO

Ancora a Cardano al Campo (VA) sul circuito del Ciglione della Malpensa ma questa volta prima tappa del Campionato Italiano MX1 - MX2.Campionato gestito ed organizzato da FXAction che ha accolto i circa 200 partenti alle qualifiche del mattino.
Piloti di altissimo livello con fasi di qualifica in cui sono stati eliminati circa quaranta piloti dai quattro gruppi finalisti da 40 piloti ciascuno. Nicola Lazzaroni - Start MX1 Gr.B
Velocissimo Simone Zecchina che con il secondo tempo si è aggiudicato la finale A MX1 mentre più in difficoltà il nostro Nicola Lazzaroni che per pochi decimi si è dovuto accontentare della finale B MX1. Gare tiratissime per entrambi che si sono esaltati in gara 1 ma più in difficoltà in gara 2 dove hanno sofferto una ancora non perfetta preparazione per sostenere le due manche da 30 e 25 min.
Nicola LazzaroniSimone con una terza ed una quinta posizione si è guadagnato una buonissima quarta piazza di giornata dietro ai "Big" Lupino, Bonini ed il veterano Beggi.
Nicola con una battagliata vittoria di gara uno ed una ancor più combattuta sesta posizione di gara due ha portato a casa una buona terza posizione finale ottenendo i primi importanti punti in campionato.
Speranzosi di poter recuperare il prima possibile il nostro Stefano Quarti non ci resta altro da fare che attendere il prossimo appuntamento con il campionato regionale del 25 Aprile a Schianno (VA) con un occhio però al Mondiale Motocross che il prossimo weekend farà tappa ad Arco di Trento!