>> www.3mxteam.it

  

22 06 2014 SAN SEVERINO MARCHE (MC) - CAMPIONATO ITALIANO

Stefano QuartiProsegue il Campionato Italiano con la gara che si è svolta domenica scorsa sul crossodromo San Pacifico di San Severino Marche.

Purtroppo la formazione 3MXTeam-SRT Motogamma perde in corsa Simone Zecchina (SRT-Motogamma) che lascia con un infortunio alla spalla i vertici delle classifiche di campionato slittando al 6o posto di categoria.

Sotto la tenda invece Fabrizio D'aniello (SRT), Stefano Quarti (3MXTeam) e Nicola Lazzaroni (3MXTeam).

Buona la qualificazione per i nostri due piloti che finalmente hanno conquistato la finale A, un po' più in difficoltà invece Fabrizio che sul viscido tracciato non è riuscito ad imprimere un ritmo sufficiente alla qualificazione tra i primi 40 partenti.Nicola Lazzaroni

Fabrizio ha poi partecipato alle due finali riservate al gruppo B guidando gara 2 fino a quattro giri dal termine quando ha ceduto la testa della corsa terminando al terzo posto che complessivamente gli ha permesso di guadagnare l'ottava piazza di categoria.

Nicola e Stefano invece hanno corso invece due tanto sospirate finali A in maniera completamente differente fin dal pre-gara.

Nicola che con grande determinazione ha cercato fin dalle prime battute di gara 1 di mettersi nei primi 20 ma la caduta di un avversario che lo precedeva ed il fondo viscido lo hanno coinvolto in un brutto incidente che hanno messo ko lui e la sua ktm (carter frizione e radiatore divelti). Purtroppo però la botta alla schiena non gli ha permesso di correre gara 2.

Stefano invece, nonostante la grande tensione, si è dimostrato caparbio, veloce e sicuramente in crescita chiudendo entrambe le manche al 30o posto.

Si ferma qui il Campionato Italiano che riprenderà il 7 Settembre a Cingoli. Continueranno le gare invece del Campionato regionale e l'imperdibile Trofeo Rota-Ghidinelli del 27 Luglio passando per qualche allenamento in cui accompagneremo anche Nicholas Lumina verso la ripresa!