>> www.3mxteam.it

  

24 08 2014 MANTOVA - CAMPIONATO REGIONALE

Podio Mantova

Dopo la pausa estiva le tende orange si sono riempite con tutti i portacolori del nostro team e del team SRT-Motogamma che hanno preso posto dietro al cancello di partenza del Tazio Nuvolari di Mantova!

Ben cinque le KTM nella MX1 oltre alla piccola MX2 di Nicholas Lumina.

Le gare sono state entusiasmanti a partire già dalle qualifiche mattutine in cui Simone Zecchina, al rientro dall'infortunio alla spalla, e Nicholas Lumina hanno piazzato le loro due ORANGE davanti a tutti in MX1 ed in MX2.

Nella MX1 le emozioni non sono mancate e sono arrivate altre belle soddisfazioni per Nicola Lazzaroni che con due terze posizioni ha ottenuto la seconda piazza di giornata ed un ottimo quarto posto nella Superfinale. Molto bene Stefano Quarti che nonostante la caduta in partenza di gara 1 si è piazzato in entrambe le manche nei primi quindici classificati mettendo poi la ciliegina con la sesta piazza nella Superfinale di fine giornata.

Fabrizio D'aniello è stato anche a Mantova molto costante ed efficace ma per un soffio non ha potuto partecipare alla Superfinale. Velocissimo Simone Zecchina che dopo la seconda posizione di gara 1 si è dovuto fermare a causa di qualche noia tecnica dopo la caduta in gara 2. Simone ha poi preferito non partecipare alla Superfinale per non forzare la spalla in via di completa guarigione.

Podio Mantova MX2In MX2 Nicholas Lumina continua con impegno a cercare di migliorare la condizione fisica e dimostrare le proprie qualità portando a casa un'ottima terza piazza di giornata ma si sono viste chiaramente le sue potenzialità guidando per buona parte gara due!

Le classifiche di campionato vedono Nicola Lazzaroni in seconda posizione nella MX1 Senior con Simone Zecchina in terza piazza nella stessa categoria. Fabrizio D'aniello è in terza posizione nella MX1 Junior con Stefano Quarti che sta recuperando velocemente posizioni dopo l'assenza nelle prime gare di stagione.

Nella MX2 Under21 Junior Nicholas Lumina sta accorciando sugli avversari ma anche per lui l'assenza dalle gare di inizio campionato è fortemente penalizzante.

Il prossimo appuntamento ci vedrà impegnati nella penultima prova del Campionato Italiano a Cingoli il 07 Settembre con cui inizierà una rapida successione di gare tra cui il RedBull Super Champions di Maggiora e l'ultima prova di Campionato Italiano ad Arco di Trento.