>> www.3mxteam.it

  

01-03-2015 ARCO DI TRENTO - WINTER X TROPHY 2015

Lo scorso weekend è ripartita ufficialmente la stagione 2015 con la prima prova del Trofeo Winter X Trophy 2015 sede anche del Trofeo KTM.Nicholas LuminaWinter X Trophy - Trofeo KTM

Il team per la stagione 2015 schiererà in MX1 Stefano Quarti con la KTM SXF 350 ed in MX2 Nicholas Lumina con la KTM SXF 250 cercando obiettivi importanti nel Campionato Regionale Lombardo e nel Campionato Italiano.

L'intenso cammino di gare di questa stagione, per Stefano, è ripartito una settimana fa con la grande qualificazione allo Starcross 2015 di Mantova che si è però per lui interrotto prematuramente in gara 1 dopo un contatto con un altro pilota nel corso del primo giro causando non pochi problemi alla sua ORANGE finita nell'acqua accumulata a bordo pista con le intense pioggie notturne.

Team a pieni ranghi invece lo scorso weekend con l'aggiunta di Nicholas, in ripresa dopo la rottura della clavicola patita in allenamento durante l'inverno, e grandi soddisfazioni per entrambi i piloti.

La pista ed il meteo ci hanno finalmente soddisfatti e lasciati lavorare con la giusta tranquillità per affinare i dettagli, grazie anche al supporto in pista di Luca Luzzana (LLRacing distributore WP Italia), che serviranno ai nostri ragazzi per portare le loro KTM in cima alle classifiche regionali e nazionali.

Unico passo falso è stato un piccolo problema tecnico durante il giro di ricognizione di gara due per Stefano che una volta dietro il cancello ha deciso di uscire dal tracciato, abbandonando la gara, per risolvere questa noia.

Stefano in gara 1 ha dimostrato una forma fisica quasi perfetta attaccando gli avversari ORANGE giro dopo giro fino alla bandiera a scacchi finendo al 12° posto che gli ha permesso comunque di prendere parte alla supercampione e di confermare il 12° posto nel gruppo di migliori piloti a moto miste che a parer nostro gli va un po' stretto!Stefano Quarti

Nicholas si è confermato essere tra i più veloci sul Ciclamino di Pietramurata partendo dal secondo posto in qualifica (soli due decimi di distacco dal primo tempo di Alessandro D'Angelo - KTM MRT), il 3° posto di gara 1 ed un 11° posto in gara 2 dopo una rimonta mozzafiato dopo essere stato vittima di un contatto in salto nelle fasi iniziali di gara. Il nostro giovane portacolori sta lavorando duramente per recuperare la forma fisica persa dopo l'infortunio invernale ma ha comunque messo la sua KTM davanti a tutti nella supercampione conducendo la gara da vero veterano: partenza in seconda piazza, sorpasso deciso, forcing per prendere un suffciente distacco e gestione del distacco mantenendo un buon ritmo gara!!

Siamo rientrati quindi dopo questo weekend con "solo" tre podi tutti guadagnati da Nicholas Lumina: 3° Posto KTM/MX2 - 1° Posto KTM/Under 18 e 1° posto SUPERCAMPIONE/ASSOLUTO ed MX2. Siamo però sicuri che anche il nostro Stefano si potrà rifare prossimamente già a partire dal prossimo weekend a Rivarolo Mantovano teatro della seconda prova del Winter X Trophy.

Vi aspettiamo sotto i gazebi ORANGE!