>> www.3mxteam.it

  

15-03-2015 CARDANO AL CAMPO - REGIONALE MX1/MX2

Stefano Quarti

Inizia da Cardano al Campo (Malpensa) il Campionato Regionale Lombardo 2015.

Dopo le due consecutive prove di Winter X Trophy l'attenzione si è spostata sulla prima concitata gara "ufficiale" di questa stagione. Il Meteo, nonostante le previsioni, ha lasciato che fossero i valori in campo a decidere le sorti della gara ed i nostri ragazzi, dopo le non troppo fortunate gare di Rivarolo Mantovano, non si sono di certo lasciati attendere.

Le "botte" rimediate in allenamenti e gare recenti si sono fatte sentire ma impegno e determinazione sono stati i fattori che hanno portato i portacolori del team ad essere tra i protagonisti di una gara di un elevatissimo livello agonistico.

Stefano Quarti in MX1, in sella alla SXF350, ha dimostrato un ottimo ritmo rimontando di posizione in posizione non essendo riuscito a sfruttare al meglio l'ottimo spunto dal cancello. Decisamente positiva quindi la sua prestazione con cui ha ottenuto i primi importanti punti in campionato piazzandosi all'undicesimo posto assoluto e quarto di categoria.

Nicholas Lumina in MX2, sulla ORANGE SXF250 è stato protagonista di una bellissima qualificazione staccando il secondo tempo assoluto dimostrando ancora una volta i valori che può mettere in pista. In entrambe le gare ha però pagato qualche dolore muscolare di troppo che lo hanno "relegato" , per così dire, al quinto posto assoluto e primo di categoria.

Nicholas LuminaSotto i gazebo ORANGE abbiamo avuto l'onere ed onore di ospitare l'ex "pecora nera" Luca "Keno" Quarti finalmente in sella alla SXF450! Dopo la foratura in qualifica ha fatto man bassa nelle finali B, prendendo la testa di entrambe le gare sin dal primo giro, staccando gli avversari e gestendo le gare da vero "veterano".

Facendo i complimenti ai nostri piloti ci auguriamo che possano superare le difficoltà fisiche che li "rallentano" ma nel frattempo vi diamo appuntamento per il prossimo sabato e domenica 21 e 22 Marzo ad Ottobiano (PV), teatro delle ultime due prove del Winter X Trophy e Trofeo KTM che assegneranno i titoli 2015 con relativi premi e gadgets.

Vi aspettiamo perciò sotto la nostra tenda per vivere con noi le emozioni di una due giorni di gare!

STAY TUNED...WE ARE READY TO RACE!