>> www.3mxteam.it

  

21/22-03-2015 OTTOBIANO - WINTER X TROPHY

3MXTeam - Bottino Stefano Yuri Luca Quarti e Nicholas Lumina

Ottobiano, doppia giornata conclusiva del Winter X Trophy e Trofeo KTM 2015. Sole, nuvole, pioggia, fatica, sudore, passione e tante soddisfazioni regalate a tutti dai nostri portacolori.

La giornata di sabato, sulla pista più piccola, è stata praticamente impeccabile sia dal punto di vista meteo che nella condotta di gara di Stefano Quarti SXF350 e di Nicholas Lumina SXF250. Stefano per la MX1 si è dimostrato veloce e consistente salendo sul gradino più alto del podio. Ottima prima posizione anche per Nicholas Lumina in MX2 facendo man bassa anche nella Under18. Molto bene entrambi nella Supercampione chiusa da Nicholas al terzo posto (2o MX2) mettendo così una seria ipoteca sul titolo MX2, e da Stefano al quinto posto (2o MX1), terzo posto in classifica generale nonostante la caduta di Rivarolo Mantovano.

La domenica è invece iniziata con le pessime condizioni meteo che hanno messo a dura prova il team ma tutto è funzionato al meglio con i ragazzi impegnati nella pista che è stata teatro dei recenti Internazionali d'Italia MX.

Impegnativo e tecnico il tracciato su cui è stato fondamentale l'occhio attento di Luca Luzzana (LLRacing distributore ufficiale WP Italia) che ci ha raggiunto dopo l'impegnativo sabato a Spoleto per gli Assoluti d'Italia Enduro.

Nella MX2 Nicholas si è dimostrato sempre molto veloce (secondo tempo in qualifica) e davvero molto positivo nella gestione delle gare in cui l'obiettivo era raccogliere più punti possibile in ottica Trofei. In MX1 Stefano è sceso in pista con grande grinta e voglia di far bene che lo hanno portato a commettere qualche sbavatura costringendolo a spremersi a fondo sfruttando tutte le energie residue per recuperare dalle retrovie fino alla seconda posizione di categoria.

A weekend concluso il bottino raccolto dai nostri ragazzi è stato notevole ed arricchito dai risultati conquistati da Luca e Yuri Quarti sempre tra i protagonisti ORANGE!

Stefano Quarti chiude la classifica del Trofeo in un ottimo doppio terzo posto nella MX1 KTM e nella SUPERCAMPIONE MX, riservata ai migliori piloti di ogni marchio!

A giochi conclusi Nicholas Lumina ha conquistato la seconda posizione nella MX2 riservata alle moto ORANGE ma la soddisfazione più grande, del comunque già ottimo piazzamento, è stata la vittoria della SUPERCAMPIONE MX2 costruita con prestazioni da vero veterano!

Nicholas si è aggiudicato anche la classifica Under18 e con questo risultato potrà partecipare ad uno stage offerto da KTM Italia con il team De Carli KTM accompagnato da Yuri Quarti, terzo nella stessa categoria.

Ringraziamo quindi i nostri portacolori, i nostri sostenitori e chi ogni weekend, Francy Ceco Carrara in testa, ci aiuta a far funzionare al meglio la oramai collaudata "macchina da guerra" 3MXTeam!

Riassumendo questo trofeo possiamo usare il motto di un celebre “siculo”: VELOCITA’, FANGO E GLORIA! (TC222)