>> www.3mxteam.it

  

12-04-2015 FAENZA - CAMPIONATO ITALIANO

Parte da sul crossodromo internazionale Monte Coralli di Faenza il Campionato Italiano Motocross 2015.Nicholas Lumina

Con la nuova stagione il Campionato Italiano riprende la vecchia formula che prevede una intensa due giorni di prove ufficiali, qualificazioni, warmup e due gare per concludere con la nuova manche Supercampione che consente ai primi venti classificati delle due cilindrate MX1 ed MX2 di guadagnare punti utili alla classifica di campionato.

Questo weekend siamo dovuti purtroppo partire senza il nostro Stefano Quarti a causa del suo infortunio patito in allenamento. La rottura dello scafoide lo terrà lontano dai campi gara, dopo gli ottimi risultati di inizio stagione, per almeno un mese ma Stefano sta lavorando duramente sul fisico per non perdere la forma atletica così da ripartire alla grande.

Con Nicholas Lumina in sella alla SXF250 tra gli MX2 e l'ospite d'onore Federico Borselli con la sua SXF450 super ufficiale, la tenda ci sembrava un po' "vuota" quindi, grazie agli spunti del nostro talent scout Giovanni "Govi" Cortinovis, abbiamo pensato di invitare a portare i nostri colori in cambio di ospitalità e supporto tecnico il già ORANGE Andrea Saletti che, in sella alla KTM SXF350 inserito in MX1, è stata la novità del weekend.

Andrea SalettiIn MX2 Nicholas ha come sempre dimostrato di poter stare tra i migliori ma due partenze non perfette hanno condizionato entrambe le manche costringendolo ad estenuanti recuperi fino ad ottenere un 19° posto assoluto e 7° Under21. Molto positiva quindi la condotta di gara, senza errori, nel nostro Nicholas e positivo anche aver inquadrato esattamente i punti deboli sui quali il nostro portacolori dovrà lavorare con attenzione per poter colmare il gap tra i primi della classe (..che naturalmente non vi sveleremo..).

In MX1 Andre Saletti è stata una sorpresa in tutti i sensi: una novità tra le nostre fila, ottime partenze e gare sempre tra i migliori. Andrea si è quindi aggiudicato con ritmo e consistenza un 20° posto assoluto con il 5° Over21.

Entrambi i nostri ragazzi si sono quindi qualificati per la manche Supercampione che sapevamo essere al momento un pochino fuori dalla loro portata. Nicholas si è infatti dovuto accontentare del 34° posto ed Andrea della 37a posizione, dopo aver avuto qualche problema con il launch control della sua KTM.

Facciamo i nostri complimenti a Nicholas ed Andrea per la comunque ottima prima tappa del Campionato Italiano che continuerà con l'impegnativa trasferta di Montalbano Jonico il 2-3 Maggio per cui ci auguriamo possano arrivare ancor più competitivi e magari poter recuperare Stefano con la sua SXF350.

Chiudiamo ringraziando calorosamente Federico Borselli per la sua compagnia, Ceco Carrara e Mario Scaini per il prezioso aiuto e non per ultimo Luca Luzzana (Distributore ufficiale WP Italia) il numero uno delle sospensioni!

STAY TUNED...WE ARE READY TO RACE!