>> www.3mxteam.it

  

06-03-2016 CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO - BOSISIO PARINI

Gianluca Deghi

Il weekend appena trascorso ha segnato ufficialmente l'inizio della stagione agonistica 2016 con la prima prova del campionato regionale lombardo. Sulla pista di Bosisio Parini abbiamo potuto finalmente toccare con mano la nuova organizzazione del campionato regionale con MXPromotion quale organizzatore unico delle manifestazioni di questo campionato incaricata dal comitato regionale federale Fmi.

Sono stati due i portacolori del nostro team che hanno preso il via domenica mattina, Danilo Musso in MX1 e Gianluca Deghi in MX2. Le condizioni meteo di venerdì e sabato hanno costretto Andrea Saletti a rinunciare alla partecipazione alla prima gara di campionato per impegni lavorativi. Nicholas Lumina invece sta proseguendo l’intenso lavoro di riabilitazione con l’assistenza e la guida degli amici della palestra Work in Progress di Torre de’ Roveri (BG) e con pazienza sta cercando di recuperare la forma!

Dopo il maltempo di Sabato le prove della mattina sono state condizionate da un fondo piuttosto scivoloso che non hanno però messo in difficoltà Gianluca, pole position in MX2, e Danilo, 12o nell’agguerrita MX1.

Danilo Musso

In MX2 Gianluca ha guadagnato la testa della classifica regionale Under21 con due gare opposte ma con risultati davvero notevoli. In gara 1 dopo un’ottima partenza ha dimostrato grande ritmo consolidando la seconda posizione dietro solamente alla nostra vecchia conoscenza Simone Zecchina. Gara 2 è stata invece una gara in rimonta dalle ultime posizioni fino alla 3a piazza assoluta.

In MX1 Danilo ha dimostrato un ottimo ritmo e partenze sempre tra le primissime posizioni, in questo modo ha potuto controllare con molta attenzione la situazione piazzandosi 7o ed 11o conquistando così una buonissima 3a posizione tra gli Over21.

Molto positiva quindi la prima giornata di gare ufficiali della stagione 2016 grazie anche al sempre ottimo lavoro di Luca Luzzana (LLRacing - WP Service Italia) e Francesco Carrara che con il loro aiuto i nostri ragazzi hanno sempre moto preparate in modo maniacale ed impeccabile!

Il prossimo appuntamento ci vedrà impegnati per la prima prova di Campionato Italiano il 19-20 Marzo prossimi a Castiglione del Lago (PG) dove speriamo di poter contare anche sulla presenza di Andrea Saletti a far valere i colori del nostro team!

STAY TUNED…WE ARE READY TO RACE!

Foto Camilla Deghi