>> www.3mxteam.it

  

20-03-2016 CAMPIONATO ITALIANO - CASTIGLIONE DEL LAGO (PG)

Castiglione del Lago (PG), prima prova del Campionato Italiano MX 2016. Roberto Bianchini, coordinatore di FXAction, con tutto il suo staff ha lavorato duramente per migliorare l’effetto mediatico di questo Campionato nazionale rivoluzionandone l’organizzazione e confermando la presenza degli operatori televisivi di Sportelevision-Nuvolari rendendo questi eventi ancora più spettacolari di quanto visto fino ad ora.

Danilo Musso - 3a pos Castiglione

I nostri ragazzi sono stati impegnati in questa due giorni di gare di altissimo livello agonistico cercando di ottenere i primi importanti punti di campionato.

Gianluca Deghi in MX2 ha cercato di migliorarsi giro dopo giro e manche dopo manche ma non è purtroppo riuscito ad essere così incisivo come erano le aspettative per lui. Dopo aver ottenuto il 10o tempo nella qualificazione ha consolidato la 20ima posizione assoluta guadagnando la partecipazione alla manche supercampione. In gara uno Gianluca ha guidato abbastanza bene lasciando sul campo però un pochino di velocità, in gara due invece ha commesso parecchi errori perdendo completamente la concentrazione. La manche supercampione è stata poi la ciliegina sulla torta quando purtroppo dopo pochi minuti si è fermato per alcune noie tecniche sulla sua ORANGE. Prima di campionato davvero sfortunata per il nostro portacolori.

Nella MX1 Andrea Saletti e Danilo Musso partivano da una condizione fisica completamente opposta con Andrea da poco rientrato mentre Danilo con una buona preparazione invernale alle spalle. I risultati ottenuti sono stati esattamente in linea con la loro preparazione.

Gianluca Deghi

Andrea, dopo l’iniziale sconforto delle qualificazioni del sabato, si è deciso a sfruttare le due gare come una intensa preparazione migliorando il proprio passo che è comunque riuscito a mantenere abbastanza costante per tutta la durata delle manche.

Danilo invece è stato il nostro portacolori che ha raccolto i frutti di una qualificazione perfetta e due gare davvero tostissime con più di 20 piloti della categoria Elite tra cui i mondiali Philippaerts, Guarneri, Yamamoto e Lupino. Con costanza e grande determinazione ha portato a casa la 24ima posizione assoluta e la 3a piazza di categoria salendo sul primo podio tricolore!

I nostri complimenti vanno comunque a tutti i nostri ragazzi che con impegno dimostrano sempre di poter essere tra i protagonisti!

Il prossimo sarà di nuovo un intenso e lungo weekend con due appuntamenti: sabato 26 ad Ottobiano per il recupero dell’ultima e decisiva prova del Trofeo Winter X Trophy con Danilo in 3a posizione e Gianluca in testa alla MX2; Lunedì 28 a Ceriano Laghetto per la seconda prova di Campionato Regionale Lombardo con i nostri ragazzi ancora tra i protagonisti!

STAY TUNED…WE ARE READY TO RACE!