>> www.3mxteam.it

  

26 e 28-03-2016 WINTERXTROPHY e REGIONALE - OTTOBIANO e CERIANO L.TTO

Danilo Musso

A Natale con i tuoi…e Pasqua con….noi!

Due gare ci hanno accompagnati in questo lungo weekend Pasquale con l’ultima prova del Trofeo Winter X Trophy-Trofeo KTM e la seconda prova del Campionato Regionale MX 2016.

Sabato ad Ottobiano è stato il primo dei due appuntamenti che ha visto i nostri ragazzi sempre tra i protagonisti. Il ristretto numero di partenti ha costretto l’organizzazione ad accorpare le Orange KTM alle cugine Husqvarna mischiando così un po’ le carte in tavola e probabilmente questo è stato uno dei motivi che hanno portato Gianluca Deghi all’errore in partenza di gara 1 causando un problema tecnico alla sua SXF250 costringendolo al ritiro. In Gara 2 Gianluca, nonostante una caduta al primo giro, ha concluso in 3a posizione confermando di potersi piazzare nelle primissime posizioni. Danilo Musso, con la sua SXF450, ha centrato tre partenze su tre capitalizzando con una 4a ed una 6a posizione di manche e una 16a nella gara Supercampione. Danilo sta dimostrando un’ottima forma ed una solidità di risultati notevole.

Gianluca Deghi

Lunedì, dopo una Pasqua di recupero energie per i nostri ragazzi, ci siamo spostati a Ceriano Laghetto dove ha preso il via la seconda prova del Campionato Regionale Lombardo. La pioggia caduta tra la notte e la prima mattina ha scongiurato la polvere e reso quasi perfetto il tracciato. Grande lavoro anche in questa giornata per i nostri portacolori che, orfani di Andrea Saletti per malattia, si sono rimboccati le maniche ed hanno dimostrato il loro ottimo livello. Gianluca in MX2, dopo aver ottenuto il 3o posto in gara 1 si era prefissato di migliorarsi in gara 2 ma le cose sono andate peggio piazzandosi in 8a posizione guadagnando la 3a posizione di categoria. Danilo invece è stato molto più costante ottenendo la 3a e la 4a posizione andando ancora una volta sul podio. In questo modo è riuscito ad andare ad insidiare la prima posizione di categoria in campionato e la seconda posizione assoluta.

Tirando le somme quindi entrambi i nostri ragazzi hanno concluso il trofeo KTM in 2a posizione di classe, Danilo in MX1 e Gianluca in MX2. Nella classifica super campione troviamo quindi Gianluca in 3a posizione di classe e Danilo in 6a. Nel campionato regionale ancora una volta entrambi i nostri ragazzi si assestano in 2a posizione di categoria con Danilo Musso in 3a posizione assoluta e Gianluca Deghi sempre al 2o posto.

Come detto più volte i nostri portacolori si stanno distinguendo per velocità e determinazione andando ad occupare sistematicamente le prime posizioni delle gare a cui partecipano sia a livello regionale che a livello nazionale. Attendiamo quindi il recupero di Andrea Saletti in MX1 e speriamo che Gianluca possa distinguersi non solo per occupare le primissime posizioni ma portando a casa qualche bella vittoria.

Le gare continuano ed anche il nostro cammino. Il prossimo weekend saremo già impegnati per la seconda prova di Campionato Italiano a Maggiora (NO) perciò vi aspettiamo in pista da Venerdì 01 Aprile!

STAY TUNED…WE ARE READY TO RACE!

Foto Camilla Deghi