>> www.3mxteam.it

  

02-04-2016 CAMPIONATO ITALIANO - MAGGIORA

Sulla storica pista di Maggiora, che ospiterà dopo l’estate il Trofeo delle Nazioni 2016, si è disputata la seconda prova del Campionato Italiano Motocross.

Danilo Musso

Tra le nostre fila l’ormai collaudata coppia MX1-MX2 Danilo Musso e Gianluca Deghi che hanno cercato, l’uno di ripetere la buonissima performance di Castiglione del Lago e l’altro il riscatto dopo la prova un pochino sotto le aspettative.

Danilo dopo le qualificazioni del sabato di ottimo livello non è riuscito a trovare il giusto feeling con il tracciato in gara concludendo le manche in 24a e 33a posizione con qualche errore di troppo in gara due. Concludendo la giornata con la 6a posizione di categoria Danilo è riuscito a salire al secondo posto di campionato.

Gianluca è riuscito anche lui a qualificarsi senza troppe difficoltà tra i primi di classe lasciando ancora spazio al miglioramento sul giro lanciato. Male il warmup in cui, probabilmente per la non perfetta concentrazione, è caduto all’atterraggio da un salto.

Gianluca Deghi Podio MaggioraGara uno in rimonta dopo una partenza non perfetta ed una scivolata nelle prime battute conclusa in 16a piazza mentre in gara due Gian è riuscito a restare tra i primi con cui ha instaurato un continuo scambio di posizioni chiudendo con una buonissima 8a posizione finale, primo tra gli Under 21. Gianluca ha poi partecipato alla gara Supercamione partendo in 29a posizione ed andandosi a piazzare al 23o posto con una buona rimonta. La 3a posizione di categoria regala a Gianluca il primo podio Italiano di stagione facendolo risalire fino alla 4a piazza di campionato.

Il Campionato Italiano tornerà a Mantova il 22 di Maggio ma questo weekend saremo già a Mantova per la terza prova del Campionato Regionale Lombardo in cui i nostri ragazzi cercheranno di prendere la testa delle classifiche di categoria.

Vi aspettiamo.

 

STAY TUNED..WE ARE READY TO RACE!

Foto. Massimo Bruzzese

Foto podio. Piergiorgio Casavecchia e Camilla Deghi