>> www.3mxteam.it

  

22-05-2016 CAMPIONATO ITALIANO - MANTOVA

 

Giunti alla terza prova del Campionato Italiano MX e siamo quasi al giro di boa. Di ritorno a Mantova, che quest’anno farà il pieno con Campionato Regionale, Campionato Italiano e per finire Campionato Mondiale, siamo decisamente entrati in un periodo più caldo in cui saranno messi a dura prova i nostri ragazzi.

Start MX1

Come sempre Gianluca Deghi ha schierato la sua SXF250 dietro il cancello della MX2 ottenendo la qualificazione tra i migliori 40 di classe. Danilo Musso ed Andrea Saletti invece hanno portato le loro ORANGE dietro il cancello della MX1 non riuscendo purtroppo però a qualificarsi tra i migliori ma ad una finale B di un livello decisamente elevato.

Gianluca anche questa volta non è riuscito ad esprimersi al meglio, in parte per i problemi di respirazione dovuti alle allergie ed in parte per alcune sbavature che non gli hanno permesso di condurre gare regolari nonostante le buone partenze che fino a poco tempo fa erano il suo “tallone d’Achille”. Con un 19o ed un 18o posto ha ottenuto un comunque buon 6o posto di categoria che non ripaga però del duro lavoro che svolge con regolarità. Con i punti ottenuti, grazie anche alla 20a piazza nella supercampione, Gian si assesta in 3a posizione di Campionato Under21.

Gianluca Deghi

Danilo ed Andrea hanno dimostrato una buona velocità e con due ottime partenze hanno messo fin da subito una seria ipoteca su entrambe le gare. Danilo è riuscito a mantenere un ottimo ritmo che gli ha permesso di portare a casa un 2o ed un 3o posto con il settimo posto di giornata e categoria.

Andrea invece non è riuscito a mantenere un ritmo sostenuto pagando la limitata preparazione invernale facendosi così pian piano sfilare dagli avversari ottenendo così un 12o ed un 10o posto con l’8a posizione di categoria. In campionato Danilo scende in 5a posizione di categoria ma resta a poche lunghezze dalla 3a piazza restando quindi in corsa per le prime posizioni di campionato.

Il prossimo appuntamento vedrà i nostri portacolori impegnati nella quarta tappa del Campionato Italiano Motocross a San Severino Marche il 12 Giugno p.v. e nell’attesa cercheranno di migliorare la loro condizione mettendo in campo determinazione ed impegno che come sempre li contraddistinguono.

STAY TUNED..WE ARE READY TO RACE

Ph. Massimo Bruzzese