>> www.3mxteam.it

  
Notice
  • Simple Image Gallery Notice: Joomla!'s /cache folder is not writable. Please correct this folder's permissions, clear your site's cache and retry.

12-03-2017 CAMPIONATO ITALIANO - CINGOLI

Di ritorno da Cingoli (MC) dove questo weekend si è svolta la prima tappa del Campionato Italiano Motocross, e per noi la prima uscita ufficiale, possiamo iniziare a fare il punto della situazione. Quattro i portacolori scesi in pista con Stefano Uberti ancora fermo per l’infortunio invernale, due nella MX1 e due nella MX2.

Nicholas Gipponi

Nicholas Lumina MX2 e Nicholas Gipponi MX1 sono riusciti capitalizzare un buon giro veloce in qualifica ottenendo l’accesso alle gare riservate ai primi 40 partenti delle rispettive cilindrate. Thomas Martelli MX2 e Danilo Musso MX1 invece non sono stati purtroppo così efficaci ed hanno così partecipato alle finali B.

Danilo con due ottime partenze si è assicurato due gare tra i primi di classe imprimendo un ritmo molto buono su cui dovrà comunque lavorare per essere sempre più incisivo.

Thomas sta pagando forse la poca esperienza sulla SXF250 che ha guidato in modo piuttosto rigido per tutto il weekend ma che in gara due, grazie anche ad una ottima partenza, ha condotto con maggior feeling e velocità portando a casa la vittoria di manche! In gara uno purtroppo si è dovuto fermare dopo un contatto nelle primissime battute che ha portato ad un guasto dell’impianto di raffreddamento della sua ORANGE.

Nicholas Lumina nella MX2 si sta dimostrando sempre molto veloce nonostante qualche errore di troppo ma anche un pizzico di sfortuna che gli hanno condizionato le due gare relegandolo purtroppo tra le ultime posizioni.

Nicholas Lumina

Nicholas Gipponi ha gareggiato fianco a fianco di almeno una decina di piloti del Mondiale Motocross, districandosi in modo molto attento nelle partenze, ed ottenendo così il migliore risultato di giornata tra i nostri portacolori (25 o assoluto e 21 o di categoria). Con questa gara Nicholas sta mettendo bene a fuoco la necessità di prendere migliore feeling con la sua SXF450 e di dover vincere la tensione delle gare importanti ma siamo sicuri che ci potrà e si potrà togliere delle belle soddisfazioni.

Il prossimo appuntamento vedrà i nostri ragazzi impegnati nella prima gara di Campionato Regionale Lombardo a Mantova il 2 Aprile ma nel frattempo vi lasciamo con una ricca galleria di immagini ed il collegamento a Sport Television dove troverete il video della prima tappa di Campionato Italiano appena conclusa!

STAY TUNED...WE ARE READY TO RACE!

Ph. Massimo Bruzzese

Danilo MussoThomas Martelli

{gallery}00_2017/04_Cingoli/{/gallery}