>> www.3mxteam.it

  

14-05-2017 CAMPIONATO ITALIANO - MONTEVARCHI

Nicholas Lumina

Campionato Italiano Motocross arrivato alla terza prova con questo weekend di Montevarchi dove hanno preso parte per il nostro team in MX2 Nicholas Lumina e Thomas Martelli ed in MX1 Danilo Musso. Fermi ancora purtroppo gli altri due nostri portacolori Nicholas Gipponi e Stefano Uberti.

Le prime belle soddisfazioni sono arrivate nella giornata di sabato in cui i nostri ragazzi si sono aggiudicati con tre ottimi tempi in qualifica la partecipazione alle finali riservate ai primi 40 piloti MX1 ed MX2. Questo è per i nostri ragazzi un traguardo importante che segna un significativo passo in avanti. Naturalmente le finali A sono quelle più impegnative e le difficoltà si sono aggiunte ad un fondo abbondantemente bagnato che si è molto scavato rendendo il tracciato duro e selettivo. A fasi alterne le prestazioni di Nicholas, Thomas e Danilo con una manche positiva per ognuno di loro.

Thomas Martelli

Nicholas nonostante abbia commesso parecchi errori in tutto il weekend, ha capitalizzato comunque un’ottima seconda manche chiusa al 24o posto che lo mette sulla giusta strada per riprendere confidenza con i più veloci italiani e che gli ha consentito finalmente di chiudere una manche senza sbavature.

Thomas invece dopo un sabato impeccabile si è probabilmente lasciato influenzare da un pochino di agitazione per la prima qualificazione in MX2 e non si è riuscito a scogliere per tutta la domenica guidando in modo meno efficace delle precedenti qualificazioni chiudendo tra l’altro in anticipo gara due dopo aver appoggiato male un piede in curva, niente di preoccupante per fortuna.

Danilo Musso

Danilo, come spesso accade, si è dimostrato un osso duro azzeccando la partenza in gara due e chiudendo la manche in 21a posizione con grande carattere e facendoci vedere ancora una volta una guida molto efficace.

Positivo quindi il bilancio del weekend di Campionato Italiano in cui ci siamo riusciti a togliere finalmente qualche sassolino dalle scarpe!

Ci rivedremo quindi a Bosisio Parini per il campionato regionale lombardo il 28 Maggio!

STAY TUNED..WE ARE READY TO RACE!

Ph.Massimo Bruzzese