>> www.3mxteam.it

  
Notice
  • Simple Image Gallery Notice: Joomla!'s /cache folder is not writable. Please correct this folder's permissions, clear your site's cache and retry.

24-09-2017 CAMPIONATO ITALIANO - MANTOVA

Nicholas LuminaThomas Martelli

 

La penultima prova del Campionato Italiano 2017 si è disputata a Mantova con tre condizioni di pista molto differenti: lavorata e bagnata il sabato, allagata dalla pioggia la domenica mattina e selettiva la domenica pomeriggio. Molte sono state le difficoltà del team e dei piloti nell’affrontare queste disparate condizioni.

Stefano UbertiIl lavoro nella giornata di gara è stato incessante ma nonostante questo abbiamo dovuto chiedere ad Uberti di uscire dal tracciato durante gara 2 quando era nelle prime venti posizioni di classe (!) a causa del surriscaldamento della sua SXF che avrebbe potuto portare ad un guasto grave al propulsore con probabili problemi di sicurezza per Stefano. Le condizioni della pista di gara 1 erano talmente pesanti che la moto di Stefano ha accusato il colpo. Siamo molto dispiaciuti per l’accaduto e lavoreremo per evitare in futuro questi episodi ma abbiamo visto in pista uno Stefano con grande grinta e con una guida fluida ed efficace che senza questo problema avrebbe sicuramente lottato per la qualificazione alla Supercampione..Peccato!

Danilo Musso si è confermato essere sempre molto efficace sul giro veloce, capace di buone partenze ma ancora purtroppo in difficoltà nel gestire la durata di manche lunghe come quelle dell’Italiano. Ottimo piazzamento conclusivo con la 25a posizione.

Danilo MussoIn MX2 i nostri ragazzi hanno sgomitato parecchio per ottenere discreti piazzamenti, Martelli in 25a posizione e Lumina in 28a. Thomas, dopo aver ottenuto la qualificazione tra i migliori nelle battute conclusive della manche del sabato, ha fatto due buone gare con un ritmo molto buono ma ancora qualche “secondo” da recuperare. Nicholas invece dopo una facile qualificazione si è imbattuto in una gara 1 molto impegnativa e che ha mischiato le carte in tavola a causa del maltempo mentre in gara 2 dove avrebbe potuto dire la sua si è dovuto impegnare in una difficile rimonta dopo il contatto in partenza. In MX2 però il livello è molto simile tra i vari contendenti e la pista, selettiva, non facilitava certamente la scelta di traiettorie alternative.

Lasciamo Mantova per ritornarci il prossimo weekend in cui si disputerà la REDBULL MX SUPERCHAMPIONS mentre in concomitanza KTM ITALIA presenterà al pubblico e permetterà un test drive sulle fresche ORANGE 2018! Cosa aspettate, venite a trovarci, i campionati 2017 stanno volgendo al termine ma noi siamo sempre sul pezzo!

STAY TUNED..WE ARE READY TO RACE!

Ph.Massimo Bruzzese

{gallery}00_2017/17_Mantova/{/gallery}