LENTINI SEMPRE PIU’ VICINO AL PODIO DELLA CLASSE FAST MX1 NEL CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE PRO
Secondo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano Motocross Prestige, in terra Toscana sullo storico tracciato di Ponte a Egola, collocato nel comune di San Miniato.
Al via della classe MX1 Fast sul circuito del Santa Barbara, Alessandro Lentini in sella alla Gasgas MC 450 F del 3MX Team, che il sabato ha affrontato le qualifiche conquistando dapprima l’accesso alla finale A e poi l’ottavo tempo del Gruppo 2.
Il tracciato è stato “croce e delizia” per i piloti, a causa della preparazione del fondo, che ha messo a dura prova alcuni protagonisti, mentre ha messo in risalto le doti tecniche di altri.
CLASSE MX1 FAST: Alessandro Lentini #35 si è messo subito in luce con il settimo tempo nelle prove libere, mentre nelle prove cronometrate ha ottenuto un convincente ottavo tempo.
Al via di gara 1 Lentini in sella alla Gasgas MC 450 F è partito a ridosso della Top Ten e dal tredicesimo posto è risalito rapidamente all’undicesimo, mantenendo per buona parte della gara la posizione, solo un calo agli ultimi giri lo ha costretto a cedere a qualche avversario; Lentini ha comunque concluso al sedicesimo posto.
In gara 2 Alessandro è scattato velocissimo dal cancello di partenza, uscendo dalla prima curva in quinta posizione, ottimo il ritmo di gara impresso da Lentini, che ha corso buona parte della manche all’interno della top 10, per poi concludere con il quattordicesimo posto assoluto.
Lentini ha quindi chiuso il weekend con il quarto posto finale nella classe FAST MX1.
Per consultare le classifiche clicca qui:
Classifica di giornata classe MX1 FAST:
- FURBETTA Joakin #275 KTM
- NAVA Giulio #848 – Yamaha
- ISDRAELE ROMANO Tommaso #313 – Honda
- LENTINI Alessandro #55 – GasGas 3MX Team
Alessandro Lentini: “Sono molto contento di questo quarto posto nella classe Fast MX1 e soprattutto di come sta proseguendo questa stagione, iniziata bene e proseguita in crescendo.
Siamo sulla strada giusta per fare bene, ora una settimana di stop con le gare, per poi essere nuovamente schierati dietro il cancello per il Campionato Regionale Motocross, che disputeremo a Malpensa (VA).
Volevo ringraziare la mia ragazza, il mio Team, tutti i miei sponsor ed il preparatore con cui stiamo facendo un ottimo lavoro.
Un grazie speciale anche ai miei genitori, tanto importanti in questo mio cammino sportivo.”