ALESSANDRO SALVI TIENE ALTI I COLORI DEL 3MX TEAM
È giunto il momento della semifinale per il Campionato Italiano Junior, inizialmente prevista a Savignano sul Panaro, ma successivamente spostata per motivi organizzativi a Castellarano, sempre in Emilia Romagna.
Una giornata soleggiata, caratterizzata dal caldo torrido e da un tracciato in condizioni impeccabili.
Al via il più giovane rappresentante del 3MX Team: Alessandro Salvi, schierato nella classe 65 Debuttanti, che a svolto sul circuito Reggiano la cosiddetta Coppa Italia.
Salvi è giunto sedicesimo al termine delle due manche riservate ai debuttanti.
CLASSE 65 DEBUTTANTI:
Alessandro Salvi #71 ha ottenuto il diciannovesimo tempo nelle qualifiche del sabato.
In gara 1 Alessandro non è riuscito a partire bene e dal diciannovesimo posto iniziale ha poi recuperato sul finale fino al diciassettesimo.
Salvi in gara 2 ha migliorato la sua partenza, scattando in diciassettesima posizione e già dal terzo giro agguantando la sedicesima, mantenendola fino al traguardo.
Per consultare le classifiche clicca qui:
https://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2022/____C._I._MX_Junior/2022-06-05%20Castellarano
Classifica di giornata classe 65 Debuttanti:
- DONDE Giacomo #18 – KTM
- REA Marco #313 – KTM
- IVANDIC Roko #643 – KTM
16) SALVI Alessandro #71 – GasGas 3MX Team
Amadio Todeschini: “la nostra mascotte Salvi Junior si è difesa molto bene alla prima esperienza nazionale. Alessandro non ha avuto la possibilità di provare la pista, quindi è stato molto bravo ad interpretarla, non era un tracciato facile per i piccoli debuttanti essendo già di un livello superiore alle fasi selettive.
Ora ci prepariamo per i prossimi appuntamenti, in cui saremo coinvolti con la formazione al completo insieme ai ragazzi della 125 Junior, appuntamento il 26 giugno a Montevarchi per la prima finale!”