Internazionali d’Italia SX Carpi.
Primo appuntamento con il Supercross che si è corso sul bellissimo tracciato di Carpi, due piloti del 3MX Team si sono presentati a questo eccezionale evento: Francesco Zoriaco e Lorenzo Quartini.
Nelle prove ufficiali Francesco ottiene un ottimo quarto tempo, Quartini invece è sesto.
La manche di qualifica ha visto Zoriaco mettere in atto una grande prestazione, dopo una buona partenza Francesco non ha commesso errori ed ha concluso con un ottimo secondo posto, Lorenzo dopo una partenza non facile in quanto si è toccato con un altro pilota all’abbassarsi del cancello non ha potuto fare meglio della sesta posizione finale.
Il Main Event è stato spettacolo per i ragazzi della 125, Francesco è partito ancora una volta molto forte ed ha battagliato per tutta la manche cercando il varco giusto per prendersi la prima posizione, Zoriaco ci ha provato fino sotto la bandiera a scacchi chiudendo secondo. Quartini al via parte fortissimo ma arriva lunga alla prima frenata perdendo qualche posizione, Lorenzo conclude al quinto posto.
Nella classifica assoluta Francesco Zoriaco sale sul secondo gradino del podio.
Amadio Todeschini:”Sono molto contento della prestazione dei miei due ragazzi, il supercross è una specialità molto tecnica e sia Francesco che Lorenzo si sono dimostrati all’altezza e hanno ottenuto un buon risultato.”