Campionato Regionale MX Lombardia Verolanuova.
Dopo la lunga pausa estiva domenica 27 Agosto si è ritornati in pista per la sesta prova del Campionato Regionale MX Lombardia sulla pista di Verolanuova in provincia di Brescia, purtroppo il maltempo ha causato la cancellazione di una parte del programma di gara ed i piloti hanno corso solo la prima manche.
Frncesco Zoriaco è il nuovo Campione Regionale della 125!
Francesco Zoriaco #500.
Nelle qualifiche Francesco con le condizioni di pista veramente difficili non ha forzato più del dovuto andando a far segnare il settimo tempo.
Al via della manche di gara Zoriaco è scivolato in partenza, ripartendo in ultima posizione, Francesco ha messo in scena una grandissima rimonta che lo ha portato a scalare la classifica fino alla quinta posizione, il giovane pilota del 3Mx Team è scivolato ancora a pochi giri dalla fine ma è riuscito a mantenere la quinta posizione.
Grazie a questo risultato Francesco Zoriaco è il nuovo Campionae Regionale della 125 con una gara di anticipo.
Federico Salvi #213
Federico nelle prove cronometrate ha commesso qualche piccolo errore non potendo esprimersi come avrebbe voluto ed ha chiuso con l’undicesimo tempo.
Buona partenza per Federico che riesce a inserirsi nella top five, purtroppo con la pista in condizioni veramente al limite del praticabile Salvi ha commesso un errore scivolando e andando a chiudere in nona posizione e quinto della classifica Junior.
Mattia Barbier #125
Mattia sul fango di Verolanuova si trova a suo agio e con una grande prestazione ottiene la seconda miglior prestazione a soli 5 millesimi dalla pole position.
Buono lo spunta di Barbieri all’abbassarsi del cancello ma alla prima curva Mattia si è toccato con un avversario che gli ha causato la perdita di diverse posizioni, nel cercare di recuperare è scivolato.
Mattia ha deciso di ritirarsi per non prendere ulteriori rischi in vista della prossima gara di Campionato italiano.
Matteo Pessina #67
Matteo nella qualifica ha faticato a trovare il feeling con la sua moto faticando a trovare il ritmo e le giuste traiettorie facendo segnare il 15° tempo.
Buona partenza per Pessina che alla prima curva si trovava in 10° posizione, ma nel corso del primo giro è incappato in una scivolata, ripartito nelle retrovie Matteo ha messo in scena una buona rimonta fino alla 12° piazza finale.
Lorenzo Quartini #216
Lorenzo nelle prove cronometrate non riesce a trovare il giusto feeling con la pista e deve accontentarsi del 19° tempo.
Quartini all’uscita dal cancello viene a contatto con un avversario ma già nel corso del primo giro recuperare qualche posizione fino alla undicesima piazza. Lorenzo è stato vittima di una caduta a causa di un altro pilota che gli è caduto davanti e non ha potuto evitarlo perdendo un paio di posizioni, nel cercare di recuperare Lorenzo ha commesso diversi errori che lo hanno visto concludere in 17° posizione.
Andrea Bruzzese #70
Nelle qualifiche Andrea non ha potuto fare un buon tempo a causa dell’indurimento degli avambracci che lo hanno condizionato per tutta la giornata.
Dopo una partenza non facile Andrea è riuscito a riprendersi nelle prime curve ed è risalito fino alla 12° posizione. Bruzzese è scivolato e sotto la bandiera a scacchi ha concluso 14°
Nicolas Ghezzi #101
Nicolas alla sua seconda gara in sella alla 125 ha messo in mostra un’altra buona prestazione se si tiene conto della difficile situazione delle condizioni della pista, nelle qualifiche ha fatto segnare il 21° tempo.
Nicolas ha cercato di non commettere errori per fare esperienza e con una buona prestazione ha concluso 21°.
Alessandro Salvi #71 – Aron Ghezzi #102
Per la categoria 65 cadetti purtroppo non è stato possibile scendere in gara a causa delle condizioni meteo che hanno costretto la direzione gara ad annullare le gare.
Amadio Todeschini
Giornata veramente difficile per le condizioni meteo estreme, i miei ragazzi sono stati bravissimi anche se hanno commesso qualche errore di troppo ma bisogna capire che la pista era veramente al limite della praticabilità. Devo complimentarmi con Francesco che si è portato a casa il titolo di Campione Regionale con una gara di anticipo, ma anche tutti gli altri sono stati eccezionali e ci rendono orgogliosi del lavoro che stiamo facendo!.