Campionato Italiano MX Junior Cingoli.
Ultimo appuntamento per il Campionato Italiano MX Junior che si è disputato a Cingoli, il 3 MX Team ha schierato i suoi tre portacolori nella classe 125, Francesco Zoriaco, Mattia Barbieri e Fedrico Salvi e Alessandro Salvi nella 65. La pista e le condizioni meteo non facile hanno reso il tracciato di difficile interpretazione ma i nostri piloti hanno ben figurato
Mattia Barbieri #125
Buona prestazione per Mattia nelle qualifiche, inserito nel gruppo B, Barbieri con un ottimo tempo fa segnare l’ottavo tempo, purtroppo il giovane pilota è stato vittima di una brutta botta alla caviglia.
In gara 1, Mattia ha corso condizionato dalla botta rimediata in qualifica, non è riuscito a mettere in mostra una buona partenza che lo ha visto transitare nel primo giro molto attardato, Barbieri dopo aver trovato un ottimo ritmo ha recuperato posizioni fino alla 12° finale.
Ultima manche di giornata vede ancora una partenza non felice per Mattia che ha faticato a trovare il ritmo giusto e il feeling con la sua moto, Barbieri durante la gara non è riuscito a trovare il ritmo per poter recuperare e si è dovuto accontentare della 14° posizione finale.
Mattia Barbieri conclude al 13° in classifica di campionato.
Francesco Zoriaco #500
Francesco nelle qualifiche ha fatto segnare un buon dodicesimo tempo del suo gruppo.
In gara 1 dopo una brutta partenza Zoriaco stava recuperando alla grande ma ad un tratto un problema tecnico ha fatto spegnere la sua moto, Francesco è riuscito a ripartire dopo aver riattaccato il tubo della benzina ma ormai il gruppo aveva preso il largo e non ha potuto fare meglio della 27° posizione finale.
Nella seconda manche partenza non facile per Francesco, al primo giro transita sul traguardo in 25° posizione, nel corso della gara riesce a recuperare diverse posizioni riuscendo a concludere con il 19° posto.
Francesco Zoriaco conclude con un ottimo 15° posto in classifica di campionato.
Federico Salvi #213
Federico nelle qualifiche di sabato non è riuscito a centrare il lasciapassare per il gruppo A per pochissimi centesimi chiudendo con il 21° posto.
Nella prima manche del gruppo B Federico non riesce ad avere una buona partenza, grazie ad una buona performance ha concluso al sesto posto.
In gara 2 grazie ad un buon avvio si è inserito nel gruppo dei migliori andando a chiudere con un ottimo terzo posto di manche.
Federico conclude la sua stagione al 34° posto in classifica di campionato.
Alessandro Salvi #71
Purtroppo Alessandro non è mai riuscito nel corso del fine settimana a trovare il feeling tra la sua moto e la pista di Cingoli, Alessandro ha faticato sia in prova che in gara non potendo dimostrare il suo potenziale e la sua velocità chiudendo nelle retrovie in entrambe le gare.
Amadio Todeschini.
Chiudiamo il Campionato Italiano Mx con dei buoni risultati, come sempre i nostri ragazzi ce la mattono sempre tutta per ben figurare, mi dispiace per il piccolo inconveniente tecnico di Zoriaco che gli ha impedito di fare un buon risultato. Mattia come sempre è molto veloce deve cercare di non sbagliare le partenze che ormai sono fondamentali per il risultato finale. Ci aspettano ancora due importanti appuntamenti con l’ultima prova di regionale e le gare in Eicma.