Campionato Italiano Rookies Cup Montevarchi.
Prima prova per la Rookies Cup 125 si è corso sulla pista di Montevarchi in Toscana, il 3 Mx Team schiera i piloti Federico Salvi e Andrea Bruzzese e Gabriele Biffi nella Mx2 Prestige.
Federico Salvi #213
Nelle prove cronometrate Federico si trova a suo agio sulla pista di Montevarchi, per Salvi era la sua prima apparizione sul tracciato toscano e con un buon 17° tempo centra la qualificazione nel gruppo A.
In gara 1 partenza difficoltosa per Federico ma grazie ad un buon passo gara stava rimontando ma a causa di un problema con gli occhiali dovuto al molto fango sulla pista la sua rimonta si è fermata al 24° posto.
Nella seconda manche Federico non è riuscito a guidare sciolto non trovando il giusto ritmo e dopo una partenza a centro gruppo ha chiuso la sua gara al 28° posto.
Andrea Bruzzese #70
Alessandro sulla pista di Montevarchi in qualifica non è riuscito ad ottenere un tempo sufficiente per centrare la qualificazione nel gruppo A, Bruzzese conclude le sue prove con il 23° tempo.
Buona prestazione per Andrea nella gara del gruppo B, con la pista in condizioni difficili a causa del molto fango ha tenuto un ottimo ritmo che gli ha permesso di chiudere con il quarto posto.
Gabriele Biffi #978
Gabriele nella Mx2 inserito nel primo gruppo delle prove ha fatto segnare il 30° tempo in prova
Ottima la prestazione di Biffi nella prima manche del gruppo B, dopo una buona partenza e un ottimo passo gara ha concluso al quinto posto.
Nella seconda manche dopo una partenza non facile che lo ha visto transitare nelle ultime posizioni ha cercato di recuperare il più possibile chiudendo con una buona rimonta al 12° posto.
Amadio Todeschini:”Un fine settimana non facile a causa delle condizioni meteo del sabato, Federico alla sua prima gara a Montevarchi si è ben comportato e siamo molto contenti di quello che ha fatto, peccato per Alessandro che non ha centrato la qualificazione per il gruppo A ma nelle due gare del B è stato molto veloce. Bene anche Biffi nella Mx2. Ringrazio tutti per il grande lavoro fatto anche questo fine settiman.