Campionato Italiano Rookies Round 4 Ponte a Egola.

Secondo appuntamento per il Campionato Italiano Rookies a Ponte a Egola, il 3MX Team ha schierato i due piloti Federico Salvi e Andrea Bruzzese, un fine settimana a due facce, la prima giornata la pista era in condizioni perfette ma le piogge della notte tra sabato e domenica hanno reso la pista fangosa e molto scivolosa.

Federico Salvi #213

Nelle qualifiche Federico ha faticato a trovare il ritmo giusto ma ha comunque fatto segnare il 20° tempo che gli ha permesso di qualificarsi per il gruppo A.

In gara una dopo una partenza Federico era riuscito a inserirsi a centro gruppo e stava tenendo un buon ritmo quando per un problema tecnico è stato costretto al ritiro.

In gara 2 un’altra ottima partenza per Salvi che alla fine del primo giro si trovava in settima posizione, ma a causa di alcuni piloti che erano fermi lungo la pista a causa del molto fango Federico è stato vittima di una caduta dove la moto ha riportato alcuni danni e non è potuto rientrare in gara.

Andrea Bruzzese #70

Prima volta a Ponte a Egola per Andrea che ha faticato a trovare il setting giusto e non è risucito a ottenere un buon tempo per qualificarsi per il gruppo A.

Andrea è sceso in pista il sabato pomeriggio nella manche unica del gruppo B, Bruzzese dopo una buona partenza risale la classifica fino alla terza posizione, nella seconda metà della gara il giovane pilota del 3MX Team a causa di un calo fisico è retrocesso fino alla settima posizione finale.

Amadio Todeschini:”Un fine settimana non facile per i nostri ragazzi che erano alla loro prima esperienza su questa pista, la Rookie Cup è un livello altissimo con piloti provenienti da tutta Europa, Federico è stato molto bravo in qualifica peccato i due ritiri se non si poteva portare a casa un ottimo risultato, Andrea nel gruppo B ha fatto vedere qualcosa di buono. Continuiamo a lavorare in vista delle prossime gare della stagione.”

Per le classifiche complete CLICCA QUI

Per le foto in alta risoluzione CLICCA QUI