Campionato Regionale Mx Lombardia Mx2 Expert
Ritorna in pista il Campionato Regionale MX2 Expert sulla pista di Malpensa, i ragazzi del 3MX Team oltre alle difficoltà della pista hanno dovuto sopportare per la prima volta il vero caldo della stagione, in questo appuntamento sono scesi in pista Lorenzo Quartini e Diego Muscara.
Lorenzo Quartini #216
In qualifica Lorenzo è riuscito a trovare il suo migliore allo scadere del tempo andando a far segnare la 18° prestazione assoluta.
Al via della prima manche dopo una buona partenza Lorenzo nelle prime fase di gara è entrato in contatto con un avversario, Quartini fortunatamente non è caduto ma ha perso molto tempo prima di ripartire e grazie ad un buon ritmo gare ed a una buona rimonta conclude in 19° posizione.
In gara 2 un’altra buona partenza che lo vede alla prima curva a centro del gruppo dei migliori, peccato che nel corso del primo giro Lorenzo ha trovato davanti a sé un pilota caduto e per evitarlo ha dovuto rallentare facendosi sfilare da molti avversari. Quartini non ha mollato e con un’altra rimonta ha potuto chiudere fino alla 20° posizione riuscendo a guadagnare punti in campionato.
Diego Muscara #223
Nelle prove cronometrate Diego ha faticato a trovare il giusto feeling, molti i piloti in pista che lo hanno ostacolato e non ha potuto fare meglio del 25° tempo.
Brutta partenza per Muscara al via della prima manche, Diego è transitato in ultima posizione, il pilota del 3MX Team ha provato a recuperare ma le condizioni della pista erano proibitive a causa della polvere ha potuto recuperare fino alla 26° piazza.
In gara 2 con pista molto scivolosa Diego non riesce a mettere in atto una buona partenza ma nel corso della manche è riuscito a recuperare fino alla 21° posizione, purtroppo come successo al suo compagno di squadra ha trovato sulla sua traiettoria un pilota a terra ed ha dovuto effettuare una escursione fuori pista rientrando in fondo al gruppo e concludendo con il 29° posto.
Amadio Todeschini
Una gara non facile per i nostri ragazzi, il gran caldo e la polvere non li hanno aiutati se poi ci mettiamo anche la sfortuna che ne ha minato la prestazione non si può essere soddisfatti del risultato, ma voglio precisare che sia Lorenzo che Diego hanno dimostrato di non mollare e dare tutto fino alla bandiera a scacchi e questo ci ripaga. Come sempre voglio ringraziare tutti per il grande lavoro svolto questo fine settimana.
Per scaricare le classifiche complete CLICCA QUI
Per scaricare le foto in alta risoluzione CLICCA QUI