Campionato Italiano AMA Expert Rider Cremona.
Si è svolta l’ultima tappa del Campionato Italiano AMA Expert Rider che si è corso sulla pista di Cremona.
Diego Muscara #223
Diego nelle prove cronometrate della MX2 Expert ha trovato un buon giro senza traffico, l’alto numero di piloti iscritti non facilitava i piloti a trovare delle linee pulite, andando a far segnare un ottimo dodicesimo tempo.
Nella prima gara che si svolge il sabato, Muscarà mette in scena una buona partenza e nel corso dei primi giri riesce a risalire fino alla settima posizione, purtroppo nel cercare il sorpasso è incappato in una caduta, fortunatamente senza conseguenze per i pilota, ma la moto ha sofferto la rottura del radiatore e si è dovuto ritirare.
In gara 2 con condizioni di pista molto più difficili Diego non è riuscito a partire come avrebbe voluto perdendo alcune posizioni, Muscarà ha incominciato una buona rimonta ma dopo circa sette giri ha avuto un problema tecnico che lo ha costretto ad un altro ritiro.
Andrea Martelli #222
Andrea è sceso in pista nella classe Mx2 Rider in sella alla GasGas 125 2T, in qualifica ha ottenuto un ottimo undicesimo tempo del suo gruppo, e qualificandosi per il gruppo A.
Martelli si è presentato al cancello di partenza al 22° posto e grazie ad una grande partenza transita nei primi giri al nono posto, Andrea ha tenuto un ottimo ritmo che lo ha visto in undicesima piazza fino a pochi minuti dalla fine quando un problema tecnico lo ha costretto a ritirarsi.
Purtroppo il problema alla moto accusato da Andrea non gli ha permesso di schierarsi al via della seconda manche.