A Ponte a Egola è andata in scena la seconda finale del Campionato Italiano Junior, il 3MX Team ha schierato tre piloti Federico Salvi, Matteo Pessina, Lorenzo Quartini, Alessandro Salvi e Giacomo Donde.

Giacomo Donde #318.

Ottima prestazione per Giacomo nella 85 Junior, in qualifica fa segnare l’ottavo tempo assoluto che gli da la possibilità di schierarsi da una buona posizione al cancello.

Giacomo con una grandissima prima manche ha potuto esprimere tutto il suo potenziale e con una manche brillante ha chiuso al 4° posto.

In gara 2 Donde non riesce a trovare una buonissima partenza e al primo giro transita in settima posizione, Giacomo ha però recuperato fino alla 7° piazza finale.

Giacomo Donde in classifica di giornata conclude con un ottimo sesto posto.

Matteo Pessina #67

Matteo nelle prime prove di giornata si trova a suo agio sulla pita di Ponte a Egola facendo segnare un buon tempo, purtroppo la sfortuna lo ha colpito Pessina un problema tecnico lo ha costretto a compiere solo 4 giri e non potendo fare meglio della 26° posizione qualificandosi per la finale B.

Nella prima finale Matteo non è riuscito a mettere in scena una buona che lo ha visto transitare molto attardato nel primo giro, Pessina ha provato a recuperare ma la sua rimonta si è fermata al 14° posto.

In gara 2 riesce a migliorare in partenza riuscendo a migliorare la sua prestazione andando a chiudere 11°.

Federico Salvi #213

Nelle prove libere Federico riesce a far segnare un ottimo 14° tempo, purtroppo nella qualifica non è riuscito a ripetersi e si è dovuto accontentare della 20° prestazione qualificandosi per il gruppo A.

Da una posizione al cancello non certo favorevole Federico ha faticato a trovare il giusto ritmo e non si è potuto esprimere come avrebbe voluto in gara 1 conclude con il 36° posto, nella seconda manche di giornata riesce a migliorarsi ma non a trovare la rimonta per conseguire un buon risultato e chiude nella parte bassa della classifica.

Lorenzo Quartini #216

Lorenzo in prova fatica molto a trovare il giusto feeling con la pista non riuscendo a far segnare un buon tempo per qualificarsi per il gruppo A.

Quartini nelle due gare del gruppo B fatica ancora una volta a trovare il giusto ritmo e in classifica di giornata chiude con il 18° posto.

Alessandro Salvi #71

Nella classe 65 cadetti è sceso in pista Alessandro Salvi, il giovane pilota del 3MX Team in qualifica ha fatto segnare il 26° tempo.

In gara 1 dopo una partenza accorta Salvi ha potuto recuperare qualche posizione andando a tagliare il traguardo al 24° posto.

Nella seconda manche Alessandro mette in scena una bella prestazione che lo vede concludere molto vicino alla zona punti con il 21° posto.

Per le foto in alta risoluzione clicca qui

Per le classifiche complete clicca qui