Ultimo appuntamento con il Campionato Regionale Lombardia che si è corso a Cremona storica pista lombarda dal fondo sabbioso, ottime prestazioni per i piloti del 3MX Team, unico neo l’infortunio di Andrea Bruzzese che nel corso delle prove del sabato ha trovato dietro un salto la moto di un altro pilota e non ha potuto evitarla, nella caduta si è procurato la rottura del radio.
Gabriel Negri grazie ad una grande prestazione si laurea Campione Regionale della classe 65 Debuttanti.

Federico Salvi #213

Ottima prestazione per Federico nelle prove cronometrate dove con un’ottima performance ha potuto far segnare il settimo miglior tempo.
Al via della prima manche Federico non riesce ad avere una buona partenza ed è costretto a cercare la rimonta, Salvi sulla pista di Cremona ha trovato un ottimo feeling e compiendo molti sorpassi ha scalato la classifica fino alla settima posizione finale.
Nella seconda manche buona partenza per Federico che si è messo fin dai primi giri nel gruppo dei migliori, Salvi con un’altra grande prestazione ha potuto concludere in sesta piazza.
Federico Salvi chiude la sua giornata al sesto posto, posizione che occupa anche in campionato.

Matteo Pessina #67

Nelle qualifiche Matteo ha fatto segnare l’undicesimo tempo, peccato per qualche errore di troppo nel suo giro migliore se no avrebbe potuto migliorare di molto la sua posizione al cancello.
In gara 1 buona partenza per Matteo che nelle prime fasi di gara si trovava vicino alla settima piazza, Pessina stava tenendo un buon ritmo battagliando con i suoi avversari quando è incappato in una scivolata che gli ha fatto perdere alcune posizioni concludendo 11°.
Nella seconda manche Matteo non ha bissato la bella partenza di gara 1 ma si è inserito in buona posizione ma alla prima curva si è toccato con degli altri piloti perdendo molte posizioni, Pessina ha comunque messo in scena una grande rimonta che lo ha visto concludere in ottava posizione.
In classifica di giornata Matteo Pessina chiude al decimo posto.

Lorenzo Quartini #216

Lorenzo nelle qualifiche ha potuto eseguire un buon giro veloce che gli ha dato la possibilità di far segnare il nono tempo.
In gara 1 non riesce ad avere una buona uscita dal cancello ma nelle prime curve riesce a trovare delle buone traiettorie che gli permettono di recuperare fino alla sesta posizione. Lorenzo nel cercare di superare un avversario per la quinta posizione è scivolato ed ha concluso al decimo posto.
Al via della seconda manche Quartini riesce ad ottenere una grandissima partenza che lo vede nelle prime fasi di gara in terza posizione ma alla terza curva viene a contatto con una latro pilota perdendo molte posizioni e chiude la sua gara in settima posizione.
Nella classifica di giornata Lorenzo Quartini è ottavo assoluto.

Andrea Martelli #22

Andrea si presenta a questa gara non al 100% della sua forma fisica a causa di un infortunio patito nelle settimane precedenti e questo non gli ha dato la possibilità di esprimersi come avrebbe voluto. In qualifica ottiene un buon risultato con il 18° tempo.
In gara 1 dopo una partenza non facile Andrea è incappato in una caduta alla prima curva, Martelli ripartito ultimo ha recuperato alla grande andando a chiudere al 18° posto.
Nella seconda manche partenza ottima che lo vede al primo giro transitare al sesto posto, purtroppo al secondo giro viene colpito da un avversario che lo fa cadere e nuovamente dall’ultima posizione conclude ancora una volta al 18° posto.

Alessandro Salvi #71

Buona prestazione in prova per Alessandro dove ha fatto segnare il settimo tempo.
In gara 1 partenza accorta per Salvi che ha mantenuto la sua posizione, dopo alcuni giri Alessandro ha trovato il giusto ritmo che gli ha permesso di superare alcuni avversari andando a tagliare il traguardo in quarta piazza.
Al via della seconda manche Salvi perde un qualche posizioni al via, ma grazie ad una buona gara ha potuto ritornare nelle parti nobili della classifica andando a chiudere al settimo posto.
Alessandro Salvi è quinto assoluto nella categoria 65 Cadetti.

Aron Ghezzi #102

Ghezzi in qualifica riesce a far segnare il decimo tempo.
Aron dopo una buona partenza in gara 1 ha commesso qualche piccolo errore che lo ha visto indietreggiare in classifica andando a chiudere al 15° posto.
Nella seconda manche un errore nella prima parte di gara vede Ghezzi scivolare nelle ultime posizioni, Aron ha comunque messo in mostra una buona velocità che gli ha dato il permesso di recuperare diverse posizioni andando a concludere al 19° posto.

Gabriel Negri #238

Ottima prestazione in prova per Gabriel nella 65 Debuttanti ottenendo il 14° tempo assoluto e il 5° miglior tempo della sua categoria.
Gabriel con una buona prestazione nella prima manche ha potuto ottenere come risultato nella classifica assoluta il 15° posto e ancora una volta si conferma il 5° pilota più veloce della categoria debuttanti.
Grandissima gara 2 per Negri, il giovanissimo pilota del 3MX Team è stato molto bravo trovando un ottimo ritmo di gara che lo ha visto chiudere in 11° posizione assoluta e secondo nella debuttanti.
Grazie a questi risultati Gabriel Negri chiude al quarto posto nella classifica di giornata e si laurea campione Regionale 2024 della categoria 65 Debuttanti.

Amadio Todeschini:”Si è concluso questo lunghissimo campionato regionale e siamo molto soddisfatti di quello che hanno fatto i nostri giovani ragazzi, e anche oggi hanno dimostrato di poter lottare per il vertice, voglio fare i complimenti a tutti e anche al giovane Gabriel Negri che è ha vinto il Regionale 65 Debuttanti. Ringrazio di cuore tutti i ragazzi del team i nostri sponsor che ci supportano i genitori che hanno sempre dato una mano, abbiamo ancora alcune gare e cercheremo di essere sempre competitivi.”

Per le foto in alta risoluzione Clicca qui