Ultimo appuntamento per il Campionato Italiano Junior che si è corso a Ottobiano, purtroppo le abbondanti piogge dei giorni precedenti alla gara hanno reso il fondo sabbioso molto viscido che ha messo a dura prova i piloti. Giacomo Donde nella categoria 85 Senior ottiene un grandissimo risultato portandosi a casa la medaglia di bronzo.

#318 Giacomo Donde

In condizioni di pista molto difficile Giacomo è stato molto bravo a non commettere errori che avrebbero potuto inficiare la sua prestazione, in qualifica fa segnare un ottimo quarto tempo assoluto.

In gara 1 Giacomo con un’ottima partenza ha potuto prendersi fin dal primo giro la terza posizione e con una gara attenta tenendo un ottimo ritmo di gara ha potuto concludere in terza piazza.

Nella seconda manche Donde non riesce a trovare una buona uscita dal cancello perdendo diverse posizioni, Giacomo però non si è perso d’animo e con una buona rimonta ha potuto superare diversi avversari andando a concludere la sua gara in quarta posizione.

Giacomo Donde chiude in classifica di giornata al quarto posto assoluto e nella classifica di campionato può prendersi la terza posizione.

#71 Alessandro Salvi

Alessandro Salvi nella classe 65 Cadetti in qualifica ha fatto segnare un buon 15° tempo che gli da la possibilità di schierarsi in una buona posizione al cancello.

Salvi nella prima manche riesce a trovare un buon ritmo e fin dalle prime battute della gara ha la possibilità di superare alcuni suoi avversari andando a occupare la 14° piazza al traguardo.

Nella seconda manche un errore ha compromesso la gara di Alessandro che è stato costretto al ritiro.

#213 Federico Salvi

Ottima prestazione per Federico in qualifica dove è riuscito a mettere in pista un ottimo giro che lo ha visto conquistare il 12° tempo del suo gruppo.

In gara 1 buona partenza per Salvi che si è inserito nella top quindici, purtroppo quando stava per prendere un buon ritmo un problema tecnico lo ha costretto ad alzare il ritmo non potendo ottenere il risultato sperato e ha concluso in 22° posizione.

Nella seconda gara a causa di un contatto in partenza con un altro pilota lo ha fatto cadere ripartendo in ultima posizione, Federico con una grande rimonta è risalito fino alla 18° piazza ma a causa di qualche errore di troppo si è dovuto accontentare del 21° posto finale.

#67 Matteo Pessina

Matteo in qualifica non è riuscito a esprimersi come avrebbe voluto, Pessina fino alla scadere delle prove aveva il tempo per potersi qualificare per il gruppo A e solo nel finale è stato scalzato da un avversario e con il 21° tempo è retrocesso nel gruppo B, purtroppo Matteo stava facendo segnare ottimi tempi nel suo ultimo tentativo per cercare la qualificazione ma è incappato in una brutta caduta che non gli ha dato la possibilità di ottenerla.

Nella prima manche del gruppo B dopo una partenza non facile è riuscito a trovare il giusto ritmo per recuperare fino alla seconda posizione.

In gara 2 buona partenza dove si è inserito al terzo posto con una grande prestazione ha potuto superare i suoi avversari andando a vincere la manche.

#216 Lorenzo Quartini

Lorenzo nelle qualifiche ha mancato la qualificazione al gruppo A per soli due decimi andando a chiudere 21°.

Quartini nelle due manche del gruppo B, in condizioni di pista molto complicati con il terreno molto pesante che ha messo a dura prova i piloti non ha trovato il giusto feeling concludendo al sesto posto gara 1 ed in gara 2 complice qualche errore ha chiuso nelle retrovie.

Amadio Todeschini

Si chiude questa lunga stagione con un buon risultato di Giacomo Donde che è salito sul podio della classe 85, devo però fare i complimenti a tutti i nostri ragazzi che si sono impegnati al massimo anche se non hanno raggiunto i risultati che avrebbero potuto portare a casa, le condizioni della pista sicuramente non hanno aiutato. Ci attende ancora un’importante gara in Eicma dove ci presenteremo per fare un buon risultato.