Doppio impegno per il 3MX Team Motosport che nel fine settimana ha seguito i suoi piloti nella prima prova del Campionato Italiano AMA Expert/Rider disputata sul circuito veneto di Lovolo e nel secondo round del Campionato Italiano PRO Prestige 125 ospitato dal circuito di Latina. Tre i piloti scesi in pista a Lovolo che hanno dovuto fare i conti con un tracciato impegnativo per le piogge cadute nei giorni precedenti e durante il fine settimana.

A Lovolo nella classe MX1 Expert Matteo Pessina ha segnato il quindicesimo tempo nel suo gruppo di prove cronometrate. Qualificatosi nel gruppo A, Matteo si è ben difeso in sella alla potente 450 chiudendo le manche titolate al trentatreesimo e trentunesimo posto. Alessandro Bruzzese, schierato al via della classe MX2 Expert, ha chiuso ventottesimo le prove cronometrate. Ventinovesimo nella prima manche del gruppo B, Alessandro è stato più incisivo nella seconda che ha chiuso in quattordicesima posizione dopo un’ottima partenza al quarto posto.

Debutto nella MX2 Rider per Andrea Martelli che ha chiuso le cronometrate col ventesimo tempo qualificandosi per il gruppo A. Trentunesimo e trentacinquesimo nelle due manche, Martelli è stato premiato come miglior Rookie di giornata.

Dopo aver messo le mani sulla tabella rossa di leader nella prima prova di Cremona, Lorenzo Quartini ha preso parte al secondo round di Latina dell’italiano PRO Prestige 125 con il chiaro intento di continuare a mantenere la posizione in campionato. Lorenzo, su un tracciato che vedeva per la prima volta, ha chiuso trentottesimo le prove qualifica. Costretto a schierarsi tra gli ultimi al cancello, nella prima manche ha chiuso ventisettesimo assoluto ma quarto, molto vicino al terzo, della expert. Piazzamento che ha replicato anche in gara due e che gli ha permesso di mantenere la prima posizione nella classifica di campionato. Quartini difenderà la sua leadership nella gara di Malpensa il prossimo 3-4 maggio.

Amadio Todeschini: “Ancora un fine settimana ricco di soddisfazioni per il nostro team. Quartini si è difeso benissimo a Latina ed è rimasto al comando del Campionato Italiano 125. Pessina ha fatto due buone prestazioni a Lovolo in una categoria impegnativa come la MX1 Expert. Anche Martelli si è ben difeso nella MX2 Rider risultando il miglior Rookie di giornata. Buona prova anche per Alessandro Bruzzese che forse ha peccato di esperienza nelle prove di qualifica. Ha le carte in regola per qualificarsi nel gruppo A ma deve mettere più grinta nei primi giri in prova. In ogni caso l’impegno da parte di tutti non è mai mancato e sono molto contento dei risultati ottenuti.”