Il crossdromo di Cardano al Campo ha ospitato il primo round del Campionato Regionale Motocross FMI Lombardia per le classi MX1/Mx2 Elite/Fast/Expert/Rider, 125 Senior e Veteran/Superveteran/Master. Il tracciato si è presentato in condizioni pressoché perfette nonostante alcune precipitazioni che si sono abbattute sulla zona durante la mattinata. 3MX Team Motosport ha schierato un buon numero di suoi piloti che si sono ben comportati centrando buoni piazzamenti.

Matteo Pessina si è ben difeso nell’impegnativa MX1 Expert. Tredicesimo nelle prove cronometrate, Matteo è scattato decimo al via della prima manche ed è riuscito a mantenere la posizione fino al traguardo. Nella seconda la partenza è stata meno fortunata ma è riuscito a chiudere quattordicesimo in rimonta. Pessina a fine giornata ha ottenuto il settimo nell’assoluta.

Buona prestazione anche per Gabriele Biffi che ha portato a termine due ottime gare nella MX2 Fast. Dopo aver fatto segnare il diciannovesimo tempo nelle prove cronometrate, Gabriele ha disputato un’ottima prima manche che ha chiuso al tredicesimo posto. Nella seconda ha centrato l’holeshot. Dopo aver fatto i primi giri a ridosso dei migliori ha commesso qualche errore ma è stato in grado di chiudere dodicesimo. Biffi ha chiuso ottavo nell’assoluta di giornata.

Giornata non semplice nella MX2 Expert per Lorenzo Quartini che ha affrontato la giornata di gare malgrado fosse influenzato. Ventesimo nelle cronometrate, Lorenzo non ha finito gara uno ma ha chiuso al ventottesimo posto gara due. Nell’assoluta MX2 Expert ha chiuso in ventitreesima posizione. Nella stessa categoria Andrea Bruzzese ha chiuso le prove al trentunesimo posto. Costretto a schierarsi al cancello in posizione defilata, Andrea si è ritrovato in rimonta in entrambe le manche terminate in trentaquattresima e trentunesima posizione. Grazie a questi risultati si è assicurato la diciassettesima posizione nell’assoluta.

Andrea Martelli si è schierato al via della classe MX2 Rider. Ventiduesimo in prova, Andrea ha messo a segno una prima manche fantastica. Scattato bene in partenza si è messo in decima posizione e ha difeso il piazzamento fino alla bandiera a scacchi. Purtroppo una caduta gli ha impedito di portare a termine la seconda manche.
Archiviata la gara di Malpensa, il prossimo 21 aprile 3MX Team Motosport sarà impegnato, anche nel ruolo di motoclub organizzatore, nella prova di Campionato Regionale Motocross FMI Lombardia che sarà ospitata sul circuito MXE.45 di Covo. Manifestazione che vedrà impegnati i piloti della classi MX1/Mx2 Elite/Fast/Expert/Rider, 125 Senior e Challenge.

Amadio Todeschini: “Un altra giornata ricca di soddisfazioni per il nostro team. Sono molto dispiaciuto per l’infortunio che ha fermato il nostro Andrea Martelli ma sono certo che tornerà più forte di prima. L’holeshot di Biffi mi ha dato una vera scarica di adrenalina ma tutti i ragazzi si sono fatti valere e non hanno lesinato l’impegno per ben figurare. Da parte mia non posso fare altro che ringraziarli. Ringraziamenti che ancora una volta voglio estendere ai loro genitori e a tutte le persone che quotidianamente ci sostengono.”